0

Cioccolato e caffè

Cioccolato e caffè

Con una tale quantità di tipi di caffè e così tante straordinarie ricette di Lindt Excellence, le possibili combinazioni tra cioccolato e caffè sono davvero infinite.

Come degustare cioccolato e caffè, passo dopo passo

Assicuratevi di assaporare ogni singolo passo in questo viaggio dei sensi: guardate la confezione, sentite il suono che produce quando la aprite, assaporate il profumo che sprigiona.

Ora prendete un sorso di caffè da un cucchiaio e lasciate che si distribuisca in tutta la bocca così che possiate percepirne tutte le differenti note.

 

 

 

Annusate il cioccolato e gustatene il profumo ancora prima di staccarne un pezzo e di sentire il rumore. Prendetene un pezzo piccolo e lasciate che si sciolga in bocca lentamente. Per apprezzarne a pieno il profumo, inspirate dalla bocca ed espirate dal naso così da coinvolgere a fondo i vostri sensi. Pensate all’aroma, alla consistenza, al tempo necessario perché si sciolga. Una volta che lo avrete inghiottito, valutate il sapore e la persistenza in bocca.

 

 

 

Prendete immediatamente un altro sorso di caffè e sentite come il sapore si combina con il cioccolato che avete appena gustato: si completano l’uno con l’altro o sono contrastanti? O forse uno dei due rilascia un aroma più evidente rispetto all’altro?

LINDT EXCELLENCE Dark Chili con Burundi Ngozi Americano

Burundi Ngozi Americano, è un caffè complesso, dal carattere speziato, quasi tanninico. L’abbinamento con EXCELLENCE Dark Chilli è simile a un piatto speziato, rinfrescato da un potente vino rosso. Per raggiungere la perfezione, lasciate che il chili si esprima a pieno prima di prendere un nuovo sorso di caffè.