0

Cioccolato e Tè

Cioccolato e Tè

Tè e cioccolato: ecco un mondo davvero infinito di abbinamenti meravigliosi e sorprendenti. Le tante miscele di tè e di cioccolato accompagneranno i vostri sensi in un'esperienza multisensoriale indimenticabile.

Come degustare Tè e Cioccolato, passo dopo passo

Scelta e preparata la miscela di tè che volete abbinare al cioccolato, prendete un sorso di tè e lasciate che raggiunga le papille gustative in fondo alla bocca. Respirate a fondo così da “sentire” a pieno tutte le caratteristiche del tè. Distribuite il liquido in tutta la bocca e deglutite. Poi prendete un pezzo di cioccolato.

 

 

 

Questo procedimento aumenta la temperatura della bocca e permette al cioccolato di sciogliersi più rapidamente e in modo uniforme così che si possa davvero godere dell’abbinamento dei due sapori assieme.

Se volete abbinare il tè ad un cioccolato ricco di cacao procedete al contrario: prima gustate il cioccolato e poi bevete il tè. Il cacao viene ammorbidito dal calore del the e tutti gli aromi vengono amplificati.

 

 

Lo sapevate che...

Raffreddandosi, il tè diventa “cremoso”, ovvero si forma una sorta di nuvola come se fosse stato aggiunto un goccio di latte. Il tè diventato “cremoso” non può più essere usato per gli abbinamenti con il cioccolato poiché il raffreddamento ne altera il sapore.