LINDOR - irresistibile scioglievolezza

L'esperienza LINDOR

Tenere tra le mani un LINDOR è una sensazione indescrivibile. Tutti i vostri sensi sono coinvolti, fin dal momento in cui lo scartate con delicatezza e il suo dolce profumo di cioccolato vi inebria. Mentre tenete LINDOR dolcemente tra le dita, già comincia a sciogliersi, e allora dovete mangiarlo, e subito! La sensazione che segue un tale straordinario rito di scoperta del piacere è oro. Di più: è LINDOR.

LINDT e "OR"

Il primo LINDOR è nato più di 60 anni fa. I Maîtres Chocolatiers Lindt stavano lavorando alla creazione di nuovi deliziosi piaceri al cioccolato, e non avevano idea di quale scoperta unica e meravigliosa stesse per vedere la luce. Un cioccolatino così prezioso da ricordare l’oro (“Or”, in francese) e da meritarsi un nome altrettanto luminoso: LINDOR.

Oro puro

Un nome, una promessa. Questa pralina così morbida, “scioglievole” e irresistibile faceva letteralmente impazzire chiunque la assaggiasse. Praticamente tutta la Svizzera festeggiò il Natale del 1949 con LINDOR, ma una volta finite le feste, tutti ne volevano ancora. E dunque perché porre limiti al piacere?

Il lancio di LINDOR

Era il 1949, in Svizzera tutti si preparavano alle Feste e con l’avvicinarsi del Natale l’atmosfera diventava sempre più magica. I Maîtres Chocolatiers avevano appena creato un nuovo cioccolatino irresistibilmente scioglievole, migliaia di LINDOR erano già nei negozi, pronti per rendere il Natale ancora più dolce.

L’incarto rosso e luminoso lo rendeva simile a una bellissima pallina per l’albero, ed era perfetto per portare nelle case svizzere tutta la gioia delle Feste. Passato Capodanno, LINDOR sparì dagli scaffali e in molti rimasero profondamente delusi, più di tutti i Maîtres Chocolatiers. Cosa si poteva fare per ovviare a questa spiacevole situazione?

Ogni momento è oro

Furono i Maîtres Chocolatiers a volere che LINDOR donasse gioia in ogni momento dell’anno, e compirono un vero miracolo perché questo sogno si avverasse. Partendo dal cioccolatino a forma di piccola palla, scoprirono mille altre forme di irresistibile scioglievolezza, dalle tavolette alle uova di Pasqua, tutte capaci di sciogliersi in bocca come solo LINDOR sa fare. Da quel momento milioni di appassionati e veri esperti hanno potuto godere dell’esperienza LINDOR in ogni giorno dell’anno. Perché solo LINDOR è un sogno, dentro cui tuffarsi ogni volta che si vuole.