Lindt Difference

IL CIOCCOLATO LINDT: CONOSCERLO E’ UN PIACERE UNICO

Il cioccolato Lindt lo riconosci subito: il suo sapore unico, avvolgente e sorprendentemente intenso è sempre inconfondibile.  

Dal 1845 i Maîtres Chocolatiers Lindt custodiscono e controllano con amore e dedizione assoluti ogni fase della sua produzione .

A voi il piacere della scoperta dei segreti dei nostri capolavori di cioccolato.

 

 

 

IL CACAO: PREGIATISSIMO

Il cuore del cioccolato Lindt è il cacao, naturalmente il migliore al mondo.

Perché le fave di cacao dal gusto più forte e intenso, provenienti dalle migliori piantagioni del Ghana e dell’America Latina, sono unite a quelle di Criollo e Trinitario, originarie di Madagascar e Isole Caraibiche, le più pregiate in assoluto per la loro ricchezza di note aromatiche.

 

 

 

TOSTATURA E RAFFINAZIONE: INIMITABILI

E’ la tostatura, realizzata negli impianti di proprietà Lindt con l’attenta supervisione dei Maîtres Chocolatiers, a garantire al cacao di sprigionare in tutta pienezza i suoi aromi.

Mentre la macinazione e raffinazione delle fave insieme a zucchero, vaniglia, latte e burro di cacao in particelle finissime, quasi invisibili, gli regala una consistenza unica, senza confronti.

 

 

 

 

IL CONCAGGIO: RIVOLUZIONARIO

Inventato da Rodolphe Lindt nel 1879, il concaggio è il lungo processo di miscelazione ed aerazione che libera le note amare del cacao amalgamando armoniosamente le fave macinate al burro di cacao.

Una rivoluzione tramandata ai Maîtres Chocolatiers con cui da generazioni si realizza il cioccolato lucido, setoso e avvolgente dal gusto leggermente caramellato che conosciamo oggi.

 

 

 

GLI ALTRI INGREDIENTI: SOLO I MIGLIORI

Di ogni ingrediente sono sempre esaltati la qualità, la freschezza e l’aroma.

Come le mandorle maturate al sole della California o le nocciole IGP del Piemonte, la cui tostatura è realizzata negli stessi impianti Lindt per poterle unire al cioccolato appena tostate, quando il sapore è al massimo della fragranza.

Una differenza che si sente ad ogni assaggio, inconfondibile.

 

 

 

LA RIFINITURA: PERFETTA

Per esaltare al meglio il gusto, anche la forma è essenziale.

Dopo il temperaggio, l’accurato processo di cristallizzazione che ne garantisce la speciale lucentezza e croccantezza, il cioccolato Lindt è decorato e confezionato con la più amorevole cura e attenzione dai Maîtres Chocolatiers.

E’ solo grazie alla loro passione ed esperienza che il cioccolato Lindt si trasforma così nel più perfetto, e prezioso, dei capolavori.