Lavora con noi

In Lindt siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti che lavorino con noi!

Per scoprire per quali posizioni stiamo cercando candidati, clicca su Posizioni Aperte.

Se possiedi già un account, hai già inviato una domanda e vuoi sapere come sta andando, seleziona il pulsante Login

Se vuoi candidarti spontaneamente, puoi inviare a hr-italia@lindt.com il tuo curriculum, insieme a una lettera di accompagnamento in cui ci racconti i motivi per cui vorresti lavorare con noi e il ruolo per cui ti candidi. Ricorda che una lettera di accompagnamento ben fatta può fare la differenza!

Le nostre persone, la nostra cultura

La nostra Azienda è fatta di persone di vero talento, con esperienze e capacità molto diverse ma che condividono gli stessi valori: rispetto, eccellenza, considerazione, impegno, attenzione, lavoro di squadra e voglia di migliorarsi. Questi valori sono articolati nel nostro Credo, che rappresenta la “filosofia” dell’Azienda e ne guida la condotta.

Chi vogliamo essere, dove vogliamo arrivare e come vogliamo operare per raggiungere i nostri obiettivi: a queste domande rispondono invece la Mission e la Vision.

Mission:

"Essere l’azienda di maggior successo nel mondo del cioccolato ed avere la stima e l’ammirazione di clienti, partner e collaboratori; essere riconosciuti, da tutti e in ogni aspetto, come i maestri del cioccolato; renderne speciale il consumo, facendo vivere un’esperienza deliziosa e sorprendente a chiunque e in ogni momento”

I principi contenuti nel Codice di Condotta forniscono standard fissi e senza compromessi che tutti i dipendenti sono tenuti a seguire nei loro rapporti con i clienti, i fornitori, i colleghi e la comunità in generale.

Un lavoro pieno di energia

La nostra ambizione è riuscire a creare un ambiente di lavoro in cui le persone possano svolgere al meglio la loro attività, un luogo in cui ognuno si senta libero di fare domande, stimolare i propri collaboratori e portare avanti le proprie idee. Siamo orgogliosi dei nostri luoghi di lavoro e dei benefits che offriamo a chi lavora con noi, come affermiamo anche nel nostro Credo: “….il nostro ambiente di lavoro favorisce l’impegno a lungo termine delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori…”.

Crescere sempre

Gli obiettivi di mercato di Lindt & Sprüngli sono chiari, ben definiti e ampiamente condivisi con i dipendenti dell’Azienda, sia tramite sia strumenti di comunicazione, quali Newsletter, Meeting Aziendali,  sia di valutazione e incentivazione degli obiettivi personali e aziendali (es. MBO – Managment by Objectives): vogliamo rafforzare sempre di più la nostra posizione di leadership grazie al miglioramento continuo dei nostri prodotti, dei nostri processi di lavorazione, delle nostre persone.

Investiamo costantemente nelle persone che lavorano con noi offrendo corsi e programmi di formazione e motivazione a tutti i livelli organizzativi (es. Lindt Academy Pillar 1 e 2; Leadership Program; …), lasciando che le persone si sentano responsabili del proprio lavoro (dal Credo: “…ci impegniamo per la formazione dei nostri dipendenti ed incoraggiamo la comprensione tra i diversi campi di competenze grazie alla collaborazione tra colleghi…”).

 

Il nostro è un ambiente di lavoro in cui la crescita viene incentivata e in cui le ambizioni di ognuno diventano realtà. Ci aspettiamo che ognuno si senta responsabile della propria crescita personale e professionale. Il nostro compito è fornire tutti gli strumenti e il supporto necessario perché questo si realizzi.

Ogni nuova opportunità di lavoro viene comunicata internamente tramite lo strumento del Job Posting, dando ai nostri dipendenti la possibilità di candidarsi direttamente. Favoriamo, come strumento di crescita professionale, l’opportunità di Job Rotations all’interno dell’organizzazione.

Pari opportunità

Il nostro obiettivo è di dare a tutti le stesse opportunità e lo stesso trattamento senza distinzione di colore, razza, origini, genere, orientamento sessuale, età, disabilità, stato di famiglia, religione, appartenenza a qualunque sigla sindacale. A chi lavora con noi viene richiesto di rispettare questa filosofia e di impegnarsi a fondo nel creare un ambiente di lavoro libero da discriminazioni.  Nessuna forma di discriminazione, molestia, bullismo viene tollerata e chiunque compia azioni del genere sarà oggetto di gravi sanzioni disciplinari (dal Codice di Condotta: ”…per quanto concerne l’assunzione, lo sviluppo e l’avanzamento delle risorse qualificate, La Lindt & Sprungli si impegna in una politica a favore delle pari opportunità…La nostra politica è conforme alla legge e al rispetto che l’Azienda ha per le persone in genere e per la loro individualità…”)

Responsabilità Sociale

Il tema della Responsabilità Sociale, citata anche nella parte finale della nostra Mission, è un argomento di grande importanza per Lindt: noi infatti

“Lavoriamo nel rispetto delle Comunità in cui operiamo. Ci impegniamo per l’approvvigionamento sostenibile delle materie prime. Operiamo quotidianamente nel rispetto dell’ambiente, ottimizzando l’uso delle risorse naturali”.

Olio di palma sostenibile Il nostro cioccolato è prodotto esclusivamente con burro di cacao.....
Progetti innovativi sogno di Kwame Osei, 65 anni, è che la figlia ....
Cioccolato e caffè Con una tale quantità di tipi di caffè....