0

Condizioni di utilizzo

Condizioni di utilizzo del sito

Le presenti condizioni di utilizzo (le "Condizioni di utilizzo" o "Condizioni") regolano l'utilizzo di questo sito internet (il "Sito"), così come di tutti i siti che gli sono prossimi.

Legga attentamente queste Condizioni di utilizzo. Utilizzando questo sito, lei riconosce di avere letto e capito queste Condizioni e di esserne sottoposto. Non utilizzi (o non continui a utilizzare) questo Sito se non è d'accordo con l'applicazione delle Condizioni di utilizzo.

Per qualsiasi domanda o commento concernenti le Condizioni o l'utilizzo di questo Sito, ci può scrivere o telefonare al numero +41 44 716 23 98.

Informazioni su di noi

Questo sito è gestito da Lindt & Sprüngli (International) SA ("Lindt") per conto della sua società madre, Chocoladefabriken Lindt & Sprüngli Aktiengesellschaft (la "Società madre"), e delle filiali di quest'ultima; il Sito è destinato al suo utilizzo personale, previo rispetto delle presenti Condizioni. Siamo iscritti al Registro di Commercio del Canton Zurigo, No di Reg. CH-020.3.004.986-7. La nostra sede commerciale si trova in Seestrasse 204, CH-8802 Kilchberg/Svizzera.

I dati personali che lei ci comunica saranno conservati e trattati da Lindt conformemente al nostro Regolamento sul rispetto della vita privata. Clicchi qui per consultare questo regolamento.

Ogni ordine o acquisto effettuato tramite questo sito sarà sottoposto a queste Condizioni di utilizzo, così come alle Condizioni generali di vendita. Clicchi sul documento e-shop corrispondente per consultare queste Condizioni generali: per www.lindtusa.com (e-shop di Lindt negli Stati Uniti): Condizioni di restituzione, Condizioni di consegna; per www.lindt.ch (e-shop di Lindt in Svizzera): Condizioni generali; per shop.lindt.de (e-shop di Lindt in Germania): Infos Shop.

Questo sito e le informazioni in esso contenute possono essere modificati o aggiornati senza preavviso. Lindt ha il diritto di modificare queste Condizioni così come ogni altro testo a tenore giuridico (compreso il Regolamento sul rispetto della vita privata). Ogni modifica prenderà effetto al momento della sua pubblicazione sul Sito. Lei è quindi tenuto a consultare regolarmente questo Sito per prendere conoscenza degli eventuali cambiamenti nelle presenti Condizioni di utilizzo,o in altri testi a tenore giuridico, dal momento che ne è sottoposto.

Accesso al nostro sito

L'accesso al nostro Sito è assicurato in modo temporaneo; ci riserviamo di conseguenza il diritto di sopprimere o di modificare senza preavviso i servizi offerti sul nostro Sito (si veda qui di seguito, "Disponibilità del Sito"). Non assumiamo nessuna responsabilità in caso di indisponibilità del nostro Sito, per qualsiasi ragione, in qualsiasi momento e per qualsiasi durata.

Allo scopo di accedere all'e-shop disponibile sul Sito, lei sarà tenuto a fornire alcune informazioni sul Sito. In questo caso, lei si impegna a fornire unicamente informazioni vere, esatte, attuali e complete nel campo previsto nei formulari di registrazione del Sito, e a mantenere e aggiornare subito queste informazioni in modo che esse restino vere, esatte, attuali e complete. Qualche volta è possibile che noi limitiamo l'accesso a certe parti o alla totalità del nostro Sito a degli utenti registrati.

Al momento della registrazione, lei riceverà un nome utente e una password. Lei deve mantenere questa password confidenziale e non deve comunicarla o condividerla con nessuno. Lei sarà responsabile di tutte le attività e comande effettuate con la sua password. Se lei sa o sospetta che qualcun altro conosce la sua password, lei è tenuto ad informarci immediatamente contattandoci. Se Lindt ha delle ragioni di credere che sia probabile che si verifichi un mancamento alle regole di sicurezza o un cattivo utilizzo del Sito, noi possiamo domandarle di cambiare la sua password o sospendere l'accesso al suo conto (si veda qui di seguito).

Disponibilità del Sito

Lindt si sforza di assicurare un accesso al Sito 24 ore su 24; Lindt non si assume tuttavia nessuna responsabilità se il Sito è inaccessibile per qualsiasi ragione, in qualsiasi momento e per qualsiasi durata. L'accesso al Sito può essere sospeso in modo temporaneo e senza preavviso in caso di crash del sistema, per delle attività di manutenzione o di riparazione, o per qualsiasi altro motivo, indipendente dalla sfera d'influenza di Lindt.

La sua possibilità di accesso al Sito, la sua possibilità di utilizzare tutto o una parte del Sito e/o la sua registrazione, possono essere annullati da Lindt in qualsiasi momento, senza preavviso e senza incorrere in nessuna responsabilità. L'esclusione di responsabilità in favore di Lindt mantiene effetto dopo l'annullamento.

Utilizzo del Sito

Lei non può utilizzare il Sito che per scopi leciti. Lei non può utilizzare il Sito:

•    in violazione di una legge o di un regolamento in vigore a livello regionale, nazionale o internazionale;

•    in violazione del diritto di una persona terza;

•    in modo illecito o fraudolento, a dei fini illeciti o fraudolenti o in modo da produrre degli effetti illeciti o fraudolenti;

•    al fine di trasmettere del materiale pubblicitario o promozionale non richiesto o non autorizzato, o ogni altro materiale di sollecitazione analogo (spam); e

•    al fine di trasmettere, di inviare o di scaricare in modo intenzionale dei dati o ogni materiale contenente dei virus, dei cavalli di Troia, dei vermi informatici, delle time-bombs, dei registratori di battuta ("keystroke loggers"), dei programmi spia, dei programmi pubblicitari o qualsiasi altro programma dannoso o codice informatico destinato a produrre degli effetti nefasti sul funzionamento di un computer, di un programma o di materiale informatico.

Servizi interattivi


Lindt può offrire dei servizi interattivi sul Sito, compresi dei forum di discussione ("chat rooms"), dei "bulletin boards" et dei blogs.

Quando lei utilizza sul Sito un servizio interattivo che le permette di caricare del materiale sul Sito o di comunicare con altri utenti del Sito, lei deve conformarsi agli Standard di Contenuto (esposti qui di seguito). Lei si impegna a che ogni contributo da parte sua rispetti questi standard e si assume tutta la responsabilità verso Lindt in caso di violazione del suo impegno.

Ogni materiale che lei carica o ogni contributo al nostro Sito non saranno considerati come confidenziali. Lindt avrà il diritto di utilizzare, di copiare, di distribuire e di comunicare a terzi tutto questo materiale, per qualsiasi scopo. Lindt ha anche il diritto di rivelare la sua identità ad ogni persona terza che fa valere che il materiale che lei ha inserito o caricato sul Sito costituisce una violazione dei propri diritti di proprietà intellettuale.

Lindt non assume nessuna responsabilità verso nessuna persona terza e non sopporterà nessuna conseguenza finanziaria a ragione del materiale che lei o ogni altro utente di questo Sito avrà caricato.

Lindt ha il diritto di eliminare ogni materiale caricato o ogni altro upload fatto sul sito.

Standard di contenuto


Gli standard di contenuto seguenti si applicano a tutto il materiale che lei inserisce o carica sul Sito e ad ogni servizio interattivo corrispondente.
Le sue contribuzioni devono:

•    essere esatte (quando esse presentano dei fatti);

•    riflettere correttamente la sua opinione (quando esse presentano delle opinioni); e

•    rispettare le leggi in vigore nel paese a partire dal quale esse sono inserite sul Sito.

Le sue contribuzioni non devono:

•    contenere del materiale diffamatorio nei confronti di terzi;

•    contenere del materiale osceno, offensivo, a carattere odioso o incitante all'odio;

•    diffondere del materiale a connotazione sessuale;

•    incitare alla violenza;

•    incitare a delle discriminazioni basate sulla razza, il sesso, la religione, la nazionalità, un handicap, l'orientazione sessuale o l'età;

•    contravvenire ai diritti d'autore, ai diritti di proprietà intellettuale relativi a delle banche dati o ai diritti sul marchio di terzi;

•    essere suscettibili di truffare una persona terza;

•    essere compiuti in violazione di un obbligo legale verso una persona terza, come un obbligo contrattuale o un dovere di confidenzialità;

•    favorire un'attività illecita;

•    costituire una minaccia, violare o invadere la sfera privata di una persona terza, o provocare vergogna, fastidi o paure inutili;

•    essere suscettibile di molestare una persona terza o di disturbare, imbarazzare allarmare o nuocere a una persona terza;

•    essere destinati a farla passare per un'altra persona o a indurre dei terzi in errore riguardo alla sua identità o ai sui legami con dei terzi;

•    dare l'impressione che esse vengano da noi quando questo non è il caso; e

•    auspicare, promuovere, o sostenere ogni atto illecito, come (lista unicamente esemplificativa) una violazione di diritti d'autore o un abuso informatico.

In caso di violazione di questi standard di contenuto, Lindt ha il diritto di intraprendere le misure che noi giudicheremo necessarie, come per esempio la sospensione immediata, temporanea o permanente, del suo diritto all'utilizzo del nostro Sito, o la soppressione dei dati inseriti, o del materiale caricato; delle iniziative potranno essere intraprese contro di lei per ottenere il rimborso di tutti i costi sopportati da Lindt a causa della sua violazione.

Links verso il Sito

Lei può creare dei links verso il nostro Sito a condizione di farlo in modo onesto e lecito e di non pregiudicare la reputazione di Lindt o di trarne profitto. Lei non può in nessun caso creare un link in modo da suggerire un'associazione con Lindt, o l'approvazione o un sostegno da parte di Lindt. Lindt si riserva il diritto di ritirare senza preavviso la sua autorizzazione a creare dei links. Il sito internet connesso tramite link deve rispettare gli standard di contenuto (esposti più sopra).

Links in provenienza dal Sito


Lindt non è responsabile del contenuto di un sito gestito da una terza persona e al quale si può accedere da questo Sito. Lindt non accetta nessun obbligo, né dà nessuna garanzia e declina ogni responsabilità (in maniera esplicita o implicita) per quanto riguarda il contenuto di un altro sito internet. I links che figurano su questo Sito sono proposti unicamente per sua comodità; essi non suggeriscono in nessun modo che Lindt approva o raccomanda il contenuto di tali siti.

Proprietà intellettuale

La ragione sociale, il logo, i simboli dell'azienda e i marchi di Lindt sono di esclusiva titolarità di Lindt e/o della sua società madre; non è concessa nessuna autorizzazione per quanto concerne il loro utilizzo. Il Sito e il suo contenuto sono protetti dalla legislazione dell'Unione Europea e dalla legislazione internazionale concernente i diritti d'autore e gli altri diritti della proprietà intellettuale. Salvo convenzione contraria tra Lindt e l'utente del Sito, Lindt e/o la sua società madre sono titolari dei diritti d'autore e di tutti gli altri diritti della proprietà intellettuale che portano su questo Sito e sul suo contenuto. Fatta eccezione dei punti menzionati qui di seguito, nessuna parte del Sito può essere riprodotta, modificata, copiata o utilizzata a dei fini commerciali senza l'autorizzazione preliminare scritta di Lindt. Lei può estrarre e esporre il contenuto del Sito sullo schermo di un computer o stampare una copia di questo contenuto (compresa una copia delle Condizioni generali di vendita, del Regolamento sul rispetto della vita privata e di qualsiasi conferma di comanda) per il suo utilizzo privato, a condizione di mantenere ogni informazione riguardante i diritti d'autore e altri diritti esclusivi. Ogni utilizzo contrario alle presenti Condizioni di utilizzo la esporrà a una denuncia per violazione dei diritti di proprietà intellettuale del Gruppo Lindt e/o di qualsiasi persona terza.

Responsabilità

Questo Sito è messo a disposizione senza nessuna garanzia o impegno. In tutta la misura autorizzata dalla legislazione applicabile, Lindt e le società che le sono collegate, così come i loro organi, dirigenti, impiegati, azionisti o agenti, escludono ogni responsabilità per qualsiasi danno, di qualsiasi natura esso sia (compreso, tra l'altro, per dei guadagni mancati, per il fatto che delle economie previste non sono potute essere realizzate o che delle spese effettuate sono diventate inutili), risultante dal – o in rapporto con il – suo accesso o il suo utilizzo del Sito o dal fatto che lei ha fatto riferimento al nostro Sito, che questo danno sia avvenuto secondo il corso ordinario delle cose o no, che esso fosse potuto essere ragionevolmente previsto o no, o che esso sia stato causato da un errore o un'omissione sul Sito (avvenuta per negligenza o meno); rimane riservata la responsabilità di Lindt e delle società che le sono collegate, così come dei loro organi, dirigenti, impiegati, azionisti o agenti, relativa al decesso o a una lesione corporale causata dalla loro negligenza, così come ogni altro tipo di responsabilità che, secondo la legge, non può essere esclusa o limitata.
Malgrado il fatto che Lindt intraprenda delle misure ragionevoli per escludere ogni virus o altro codice informatico dannoso dal Sito, Lindt non accetta nessun obbligo, né dà nessuna garanzia e declina ogni responsabilità (in maniera esplicita o implicita) concernente dei virus o dei codici informatici di questo genere. Lei è tenuto a prendere tutte le misure di precauzione necessarie prima di utilizzare questo Sito o di operare dei download da questo Sito.
Nessuna delle disposizioni figuranti in questo paragrafo "Responsabilità" si applica alla responsabilità di Lindt per dei prodotti acquistati tramite questo Sito; tale responsabilità è sottoposta alle nostre Condizioni generali di vendita.

Legge applicabile

Le presenti Condizioni e il suo utilizzo di questo Sito sono sottoposti al diritto svizzero. Utilizzando il Sito e accettando le presenti Condizioni, lei si sottopone alla giurisdizione esclusiva dei tribunali situati dove ha sede Lindt; Lindt può tuttavia agire in qualsiasi giurisdizione appropriata per difendere i suoi diritti di proprietà intellettuale o per recuperare ogni somma che le è dovuta.

Generalità

Qualora una disposizione delle presenti Condizioni dovesse risultare illecita, nulla o inapplicabile per una ragione qualsiasi, tale disposizione verrà considerata divisibile dalle Condizioni di utilizzo e non inficerà la validità e l'applicabilità delle restanti disposizioni.
Il fatto che Lindt non eserciti o non faccia applicare un diritto o una disposizione delle presenti Condizioni non può essere interpretato come una rinuncia a tale diritto o all'applicazione di una disposizione, a meno che Lindt non acconsenta a ciò e non lo riconosca per iscritto.
I titoli figuranti nelle Condizioni sono proposti unicamente a dei fini di comodità e non producono nessun effetto giuridico o contrattuale.
Le parti non intendono rendere le Condizioni (o una parte qualunque delle Condizioni) invocabili da una persona terza che non è parte a queste Condizioni, compreso, nel Regno Unito, secondo la legge del 1999 sui contratti (diritti di terzi) ("Contracts (Rights of Third Parties) Act 1999") o secondo ogni altra legislazione che prevede degli effetti analoghi in un altro paese.

Questo documento è stato tradotto liberamente. La versione ufficiale in inglese, che si trova sul sito http://www.lindt-spruengli.com/, precede.