Scopri gli abbinamenti perfetti con Lindt EXCELLENCE
Se avete voglia di degustare un vino rosso corposo o un bicchiere del vostro superalcolico preferito, abbiamo creato una selezione di proposte di cioccolato perfettamente abbinate, pensate per esaltare al meglio il gusto delle iconiche Tavolette EXCELLENCE.
Abbinamenti Lindt EXCELLENCE e Vino
L'abbinamento tra un buon bicchiere di vino ed un diamond di cioccolato è irresistibile.
Ogni abbinamento tra il cioccolato EXCELLENCE e i vini crea in bocca dei sapori inediti e superlativi.
Gusta questi accoppiamenti con tutti i sensi, seguendo i consigli dei Maîtres Chocolatiers Lindt.
Lindt EXCELLENCE 70% Delicato e Vino Amarone
Vino dotato di corpo robusto, alta alcolicità ed eccellenti doti di morbidezza. La sua elevata morbidezza smorza le note amare del cacao, mentre l’alcolicità e il corpo del vino accompagnano la lunga persistenza del cioccolato.
L'abbinamento perfetto con la tavoletta EXCELLENCE 70% Delicato.
Vino che si presenta al naso ricco e quasi vellutato, risalta il ricordo di canditi e uva passa. Elegante, concentrato ma allo stesso tempo dotato di una mineralità che gli conferisce una straordinaria freschezza e bevibilità pur essendo un vino dolce.
Le note di appassimento abbinate all’acidità del cacao aiutano a creare un abbinamento perfetto con la tavoletta EXCELLENCE 70%.
Il vino aglianico presenta un profumo e un gusto intenso e fruttato, tendente allo speziato di colore rosso rubino. Oltre all’intensità, la caratteristica di questo vino è la persistenza e morbidezza al palato.
L'abbinamento perfetto con la tavoletta EXCELLENCE 78%.
Vino dotato di una lunga persistenza e buona morbidezza. Le note olfattive del cioccolato e del vino ben duettano, mentre in bocca la potenza alcolica del vino, la sua morbidezza e i ritorni retrolfattivi di frutta e spezie, accompagnano la lunga persistenza del cioccolato.
L'abbinamento perfetto con la tavoletta EXCELLENCE 85%.
Il vino è caratterizzato da note di frutti rossi, cacao e spezie; è un vino corposo, ricco ma ben bilanciato, invecchiato dai 4 ai 6 anni in botte di rovere. La degustazione con la tavoletta EXCELLENCE 90% rappresenta un abbinamento bilanciato dove forza e persistenza sono i protagonisti.
Vino dal colore rosso cupo, al naso si avvertono sentori di confettura, frutta rossa e vaniglia.
Il profilo olfattivo è delicato, caratteristico, fruttato e al palato risulta dolce, armonico e piacevole; viene abbinato alla tavoletta EXCELLENCE 99% per contrasto alla sua spiccata astringenza.
Un vino dolce che viene smorzato dalla lieve tannicità e dotato di infinita persistenza. I sentori olfattivi di questo vino si ritrovano anche al gusto che ben competono con il cacao, protagonista nella tavoletta EXCELLENCE 100%.
L'abbinamento perfetto esiste: il tuo superalcolico preferito e una tavoletta EXCELLENCE.
Ogni abbinamento tra il cioccolato EXCELLENCE e i superalcolici crea in bocca sapori unici.
Gusta questi accoppiamenti con tutti i sensi, seguendo i consigli dei Maîtres Chocolatiers Lindt.
Lindt EXCELLENCE 70% Delicato e Rum
Questo distillato è di colore ambrato, al naso mescola note di uva passa, datteri, melassa, vaniglia, caramella mou e banana, in un bouquet ricco, avvolgente ed intenso. In bocca ritornano gli aromi di vaniglia e zucchero caramellato insieme a sentori di scorza di arancia e frutta secca tostata.
In questo abbinamento, successivamente alla nota alcolica del rum e quella del cacao, emergono le note dolci, delicate ed avvolgenti in assonanza tra cioccolato e rum.
Un distillato dal colore paglierino tenue, profumo coinvolgente intenso e tipico dell’uva moscata; il suo sapore è morbido, profondo, con inconfondibile ricchezza di aromi fruttati.
L'abbinamento perfetto con la tavoletta EXCELLENCE 70%.
Il vermouth dolce è un vino liquoroso di medio corpo con sentori di frutti scuri, spezie, vaniglia, caramello, cacao ed erbe.
In questo abbinamento la nota amaricante e speziata del vermouth contrasta con la rotondità della nota persistente di cacao della tavoletta EXCELLENCE 78%.
Le noti dolci, conferite al distillato dal contenitore di invecchiamento del rum, smorzano la decisa nota amaricante, rendendo l’abbinamento molto gradevole. Molto piacevole risulta anche il matrimonio tra le note olfattive fruttate e speziate del rum e quelle del cioccolato.
L'abbinamento perfetto con la tavoletta EXCELLENCE 85%.
La grappa barricata non è una grappa semplice e fruttata, è complessa, sontuosa, dove il frutto matura e lascia spazio ad aromi terziari, a vaniglia e legno. A seconda del tipo di barrique può assumere sentori differenti, note speziate, fruttate ed erbacee.
Due prodotti dalla personalità decisa, complessa che permettono di sprigionare, esaltare e valorizzare le reciproche caratteristiche.
Le note equilibrate del cacao vengono ben bilanciate dai ritorni retrolfattivi morbidi e fruttati del Cognac. La componente alcolica in questo tipo di distillato (e con questo cacao), pulisce la cavità orale senza disidratarla eccessivamente.
L'abbinamento perfetto con la tavoletta EXCELLENCE 99%.
L’abbinamento con un Whisky Single Malt (non torbato) maturato in botti di Sherry oppure un Blended Whisky dalle dolci caratteristiche olfattive. L’alcol del Whisky mantiene la bocca pulita e i profumi floreali conferiti dal tipo di legno al distillato, ben duettano con i ritorni fruttati e amaricanti del cioccolato.
L'abbinamento perfetto con la tavoletta EXCELLENCE 100%.