La nascita di Gold Bunny

L'incarto oro, il collarino rosso, il simpatico campanellino: i nostri Maîtres hanno creato un coniglietto di finissimo cioccolato, unico e inimitabile.

Come tutto ebbe inizio

Tanto tempo fa, in un piccolo bosco, la giovane figlia di un Maître Chocolatier vide un coniglietto saltellare nell'erba alta. Emozionata, chiese se poteva andare fuori a giocare con lui e suo padre acconsentì. Improvvisamente, però, il coniglietto scomparve lasciando solo le sue delicate impronte.

La bambina pianse per giorni. Suo padre pensò a lungo e intensamente a come avrebbe potuto tirarla su di morale. Fu così che il Maître Chocolatier ebbe un'idea: creare un meraviglioso coniglio di cioccolato. Scelse il cacao più pregiato e gli diede una forma unica. Lo avvolse in una carta dorata come il sole e gli mise un campanello al collo, così che la sua bambina potesse sempre ritrovarlo. Lo chiamò Gold Bunny.

Con il suo manto dorato e il suo campanellino legato con un nastro rosso, il Gold Bunny di Lindt brilla, preannunciando la primavera portando felicità un salto dopo l'altro.

A young girl with the Lindt gold bunny.
Melted chocolate bunny.

1952: La tradizione di Pasqua

Il primo Gold Bunny Lindt è stato creato nel 1952 in Germania. Oltre al tradizionale Gold Bunny al latte, esistono altre tre varianti: fondente, bianco e nocciola. Dopo il grande successo in Germania, Gold Bunny ha conquistato negli anni tutti gli appassionati di cioccolato Lindt, diventando la vera icona della nostra Pasqua.

1990: Gold Bunny non conosce confini

Nel 1994 Gold Bunny Lindt raggiunge gli scaffali svizzeri e austriaci e nel 1996 viaggia fino in Gran Bretagna e oltreoceano, negli Stati Uniti. Nel 1997, il nostro Gold Bunny è diventato disponibile anche in Australia.

Gold bunny in a basket.
Gold bunny on a bed of flowers.

Anni 2000: Nuovo decennio, Nuovi viaggi

Il Gold Bunny Lindt è arrivato in America Latina per la Pasqua del 2002, in Russia e a Hong Kong nel 2004. Nel 2007 ha conquistato tutto l'Oriente. Oggi, circa 150 milioni di Gold Bunny Lindt vengono prodotti ogni anno e distribuiti in oltre 50 Paesi. Se dovessimo metterli tutti in fila dal naso alla coda, i nostri Gold Bunny coprirerebbero la distanza tra Zurigo e San Diego in California, ben 9800 chilometri!

Realizzato con il cuore.

Ogni creazione Lindt è realizzata con precisione e cura. Ci vuole circa un'ora per dare vita a un Gold Bunny perfetto. Dopo aver ricoperto uno stampo di cioccolato fine, i nostri coniglietti vengono lasciati raffreddare a temperatura ottimale per ottenere una lucentezza perfetta e un gusto spettacolare.

Poi, ogni Gold bunny viene avvolto in un foglio d'oro firmato e lucidato dalle mani dei Maîtres Chocolatiers. Come tocco d'amore finale, ogni Gold Bunny Lindt ha un nastro rosso e una campanella dorata intorno al collo.

Master chocolatier finishing a gold bunny.

Guarda come viene fatto Gold Bunny

Sbirciate dietro le quinte della produzione della Lindt Gold Bunny e scoprite il segreto per creare la nostra sontuosa e dolce delizia. Scoprite come è sapientemente lavorato e vestito con il suo caratteristico cappotto dorato. Non importa se si tratta di un Gold Bunny da 100g o 1kg, tutti sono trattati con gentilezza e creati con orgoglio e passione.

Basket of chocolate eggs and bunnies.

Per tutte le occasioni

I nostri Gold Bunny sono disponibili in sei diverse dimensioni: 10g, 50g, 100g, 100g, 200g, 500g e 1 kg. I più piccoli sono perfetti per decorare tavoli e cestini pasquali, mentre il nostro coniglietto più grande da 1 kg è perfetto per una Pasqua da gustare insieme a tutta la famiglia.

Per tutti i gusti

Da quando l'originale Gold Bunny al cioccolato al latte si è rivelato un successo, i Maîtres Chocolatiers di Lindt hanno creato altri tre gusti tra cui scegliere. I Gold Bunny sono disponibili in cioccolato fondente, bianco e nocciola e contraddistinti da collarini di diversi colori. Cercate i nastri bianchi se avete voglia di cioccolato bianco, i nastri marroni per il gusto più intenso del cioccolato fondente e i verdi per il gusto più croccante della nocciola.

Collection of dark, milk, hazelnut and white chocolate bunnies.
Two gold bunnies with leopard print.

Le tradizioni pasquali oggi

Il Gold Bunny oggi è riconoscibile in tutto il mondo. Fin dalla sua nascita nel 1952, il nostro coniglietto oro ha mantenuto il suo aspetto originale e unico, senza tempo. Nel 2015, oltre al nostro iconico Gold Bunny dall'incarto oro, abbiamo lanciato delle limited edition floreali, leopardate e zebrate, per le fashion addicted che amano il cioccolato di qualità. I Maîtres Chocolatiers Lindt pensano sempre a nuovi modi per sorprendere. Quale sarà il prossimo?