Gli esperti del cioccolato

Dietro ogni nostra creazione c'è la passione e la dedizione dei Maîtres Chocolatiers. In tutto il mondo, i nostriMaîtres Chocolatiers sono creativi, appassionati, amano il loro lavoro. L'impegno, la passione l'abilità uniche mantengono le nostre creazioni prelibate ed emozionanti.

I nostri Maîtres Chocolatiers ogni giorno sperimentano, assaggiano e realizzano capolavori di cioccolato, costantemente alla ricerca di nuovi abbinamenti per stupire i consumatori di tutto il mondo:

dall'Italia alla Svizzera, dalla Australia agli Stati Uniti, vi presentiamo i nostri Maîtres:

Maitre Chocolatier Francesca Lindt Italia
ITALIA

Francesca Barbieri

Francesca Barbieri nasce nel cuore di Varese e da subito entra in contatto con il mondo del cioccolato Lindt. Il polo produttivo e distributivo italiano, con sede a Induno Olona, diffonde nell'aria un piacevole profumo di cioccolato, che ha portato Francesca a lavorare nella fabbrica Lindt della sua amata città.

italia

Oscar

Maître Oscar vive per il cioccolato Lindt: adora coccolare i clienti del Lindt Shop di Milano in cui lavora e raccontare loro tutte le curiosità e i segreti che si celano dietro il suo lavoro. Il suo prodotto preferito è Lindor, per lui è impossibile resistere alla sua scioglievolezza!

Oscar Maitre Chocolatier Lindt Italia
Master Chocolatier and Senior Product Developer outside Lindt.
USA

Ann Czaja 

Ann ha lasciato la sua carriera nella ricerca medica per studiare pasticceria in Svizzera, e da quel momento si è innamorata del cioccolato. Oggi vive e lavora negli Stati Uniti dove si occupa di creare sempre nuove eclusive ricette, oltre a partecipare come ospite illustre ad alcuni degli eventi mediatici più importanti (Emmy, Golden Globe Awards).

USA

Arnaud Ragot

Arnaud studia e lavora nel settore dolciario da quando era adolescente. Anni di formazione lo rendono un abile maestro del cioccolato, noto per le sue entusiasmanti combinazioni di sapori. Il suo momento di maggior orgoglio? Quando in Francia è apparsa sugli scaffali la sua prima collezione di praline!

Arnaud - one of our Master Chocolatiers.
Thomas - one of our chocolatiers and a brand ambassador.
AUSTRALIA

Thomas Schnetzler

Nato e cresciuto in Svizzera, Thomas Schnetzler è appassionato di cioccolato fin da bambino. Dopo aver completato la sua formazione accademica, si è trasferito in Australia per diventare Maître Chocolatier Lindt. Siamo davvero una grande famiglia!

SWITZERLAND

Urs Liechti

Prima di entrare a far parte del team Lindt, Urs è stato proprietario per dieci anni della sua pasticceria. Oggi ricopre il ruolo di Head of Product Management a Kilchberg. Dopo tanti anni, Urs non si stanca mai del cioccolato.

Lindt head of product management with a bowl of chocolate.
South African master chocolatier.
SOUTH AFRICA

Dimo Simatos

Uno dei più popolari Maîtres del Sudafrica, Dimo Simatos ricopre il ruolo di Head of Maîtres Chocolatiers a Città del Capo. La sua storia d'amore con il cioccolato Lindt è iniziata durante l'infanzia, quando i suoi vicini di casa, di ritorno da viaggi di lavoro all'estero, portavano in dono il cioccolato più buono del mondo.

SWITZERLAND

Stefan Bruderer

Stefan Bruderer pensa che la costante ricerca di nuovi sapori sia ciò che rende un Maîtres Chocolatiers inimitabile. Non sorprende che questo Stefan sia laureato non solo in tecnologia alimentare, ma anche in arte e design. Le competenze che ha appreso a scuola sono oggi parte integrante delle sue creazioni di cioccolato.

Stefan - our master chocolatier with a degree in food technology.
Laurent - our Tokyo master chocolatier.
JAPAN

Laurent Poilvet

Laurent Poilvet ha lavorato come pasticcere in tutto il mondo. Ora gestisce il Lindt Chocolate Cafè di Tokyo, come responsabile della creazione e dello sviluppo dei prodotti. Il suo consiglio ai nuovi cioccolatieri è di avvicinarsi al mestiere con rispetto, umiltà e passione, essere pazienti e non smettere mai di imparare.

MIDDLE EAST, AFRICA AND INDIAN SUBCONTINENT

Matthew Mueller

Matthew ha partecipato a varie competizioni prima di unirsi al team Lindt, ora lavora per le succursali in Asia, Emirati Arabi e Sud Africa. Il suo ricordo più bello è legato alla prima volta in cui ha indossato la divisa: un momento davvero emozionante!

Matthew - our resident Master Chocolatier in the Middle East, Africa and Indian Subcontinental Region.

La nostra storia

Una passione nata più di 170 anni fa. Il pasticciere David Sprüngli-Schwarz e suo figlio Rudolf possedevano una piccola pasticceria a Zurigo e furono ​i primi a produrre cioccolato in forma solida. Da allora, il gusto inimitabile del cioccolato Lindt racconta una storia fatta di tradizione, passione e qualità.

Dalla fava al cacao

Siamo orgogliosi di ciò che facciamo. Il che significa che siamo uno dei pochissimi produttori che producono cioccolato dal seme alla tavoletta. Questo ci dà il controllo su ogni fase del processo, in modo da garantirvi la massima qualità del cioccolato. Ogni volta.