- Home
- Conosci i Maîtres
Gli esperti del cioccolato
Dietro ogni nostra creazione c'è la passione e la dedizione dei Maîtres Chocolatiers. In tutto il mondo, i nostriMaîtres Chocolatiers sono creativi, appassionati, amano il loro lavoro. L'impegno, la passione l'abilità uniche mantengono le nostre creazioni prelibate ed emozionanti.
I Maîtres Chocolatiers ogni giorno sperimentano, assaggiano e realizzano capolavori di cioccolato, costantemente alla ricerca di nuovi abbinamenti per stupire i consumatori di tutto il mondo:
dall'Italia alla Svizzera, dalla Australia agli Stati Uniti, vi presentiamo i Maîtres:
Francesca Barbieri
Francesca Barbieri nasce nel cuore di Varese e da subito entra in contatto con il mondo del cioccolato Lindt. Il polo produttivo e distributivo italiano, con sede a Induno Olona, diffonde nell'aria un piacevole profumo di cioccolato, che ha portato Francesca a lavorare nella fabbrica Lindt della sua amata città.
Lisa
Maître Lisa è la vincitrice del programma tv “Maître Chocolatier – Talenti in sfida” dove, puntata dopo puntata, è riuscita a stupire e conquistare i giudici con la sua creatività, spontaneità e voglia di innovare!
Francesca
Francesca Barbieri nasce nel cuore di Varese e da subito entra in contatto con il mondo del cioccolato Lindt. Il polo produttivo e distributivo italiano, con sede a Induno Olona, diffonde nell'aria un piacevole profumo di cioccolato, che ha portato Francesca a lavorare nella fabbrica Lindt della sua amata città.
Oscar
Maître Oscar vive per il cioccolato Lindt: adora coccolare i clienti del Lindt Shop di Milano in cui lavora e raccontare loro tutte le curiosità e i segreti che si celano dietro il suo lavoro. Il suo prodotto preferito è Lindor, per lui è impossibile resistere alla sua scioglievolezza!
Ann Czaja
Ann ha lasciato la sua carriera nella ricerca medica per studiare pasticceria in Svizzera, e da quel momento si è innamorata del cioccolato. Oggi vive e lavora negli Stati Uniti dove si occupa di creare sempre nuove eclusive ricette, oltre a partecipare come ospite illustre ad alcuni degli eventi mediatici più importanti (Emmy, Golden Globe Awards).
Arnaud Ragot
Arnaud studia e lavora nel settore dolciario da quando era adolescente. Anni di formazione lo rendono un abile maestro del cioccolato, noto per le sue entusiasmanti combinazioni di sapori. Il suo momento di maggior orgoglio? Quando in Francia è apparsa sugli scaffali la sua prima collezione di praline.
Thomas Schnetzler
Nato e cresciuto in Svizzera, Thomas Schnetzler è appassionato di cioccolato fin da bambino. Dopo aver completato la sua formazione accademica, si è trasferito in Australia per diventare Maître Chocolatier Lindt. Siamo davvero una grande famiglia!
Urs Liechti
Prima di entrare a far parte del team Lindt, Urs è stato proprietario per dieci anni della sua pasticceria. Oggi ricopre il ruolo di Head of Product Management a Kilchberg. Dopo tanti anni, Urs non si stanca mai del cioccolato.
Dimo Simatos
Uno dei più popolari Maîtres del Sudafrica, Dimo Simatos ricopre il ruolo di Head of Maîtres Chocolatiers a Città del Capo. La sua storia d'amore con il cioccolato Lindt è iniziata durante l'infanzia, quando i suoi vicini di casa, di ritorno da viaggi di lavoro all'estero, portavano in dono il cioccolato più buono del mondo.
Stefan Bruderer
Stefan Bruderer pensa che la costante ricerca di nuovi sapori sia ciò che rende un Maîtres Chocolatiers inimitabile. Non sorprende che questo Stefan sia laureato non solo in tecnologia alimentare, ma anche in arte e design. Le competenze che ha appreso a scuola sono oggi parte integrante delle sue creazioni di cioccolato.
La nostra storia
Una passione nata più di 170 anni fa. Il pasticciere David Sprüngli-Schwarz e suo figlio Rudolf possedevano una piccola pasticceria a Zurigo e furono i primi a produrre cioccolato in forma solida. Da allora, il gusto inimitabile del cioccolato Lindt racconta una storia fatta di tradizione, passione e qualità.