I migliori ingredienti

C'è il cioccolato e poi c'è il cioccolato Lindt. Scopri i segreti della perfezione del cioccolato...



Attenzione alla qualità

Noi di Lindt & Sprüngli crediamo che il cioccolato di qualità possa essere prodotto solo con ingredienti di alta qualità. Applichiamo questa filosofia ad ogni ingrediente delle nostre ricette; dalla selezione delle fave di cacao solo dalle regioni più rinomate per la coltivazione del cacao, ai viaggi in tutto il mondo per trovare gli ingredienti migliori per creare i nostri capolavori di cioccolato.

Perché alla Lindt & Sprüngli ci preoccupiamo di produrre la perfezione dal chicco alla barretta, riversando orgoglio e passione in ogni fase del processo.

Hazelnuts covered with melted milk chocolate

I nostri Maîtres Chocolatiers creano continuamente eccellenti combinazioni di sapori, abbinando perfettamente gli ingredienti per esaltare il sapore unico del nostro cioccolato. Ogni singolo ingrediente è meticolosamente ricercato e proviene dai migliori produttori di tutto il mondo.

Nocciole

Cioccolato e nocciole sono una combinazione perfetta. Le nostre nocciole provengono dai frutteti più prestigiosi del mondo, tra cui le nocciole del Piemonte, in Italia,prima di essere tostate a regola d'arte.

Frutta

L'abbinamento della frutta con il cioccolato apre un mondo di sapori completamente nuovo: dall'arancia ai succosi lamponi, produciamo prodotti tanto innovativi quanto deliziosi.

Spezie

I nostri Maîtres Chocolatiers sperimentano l'aggiunta di sottili note delle migliori spezie, tra cui il pepe rosa in grani, il peperoncino e il Fleur de Sel, per elevare la vostra esperienza di degustazione.

 


Map of where Lindt's ingredients come from.Map of where Lindt's ingredients come from.

Come tostiamo le nostre nocciole

Alla Lindt & Sprüngli arrostiamo le nostre nocciole in casa, a differenza di altre marche di cioccolato che esternalizzano questo passaggio. I nostri esperti Maîtres Chocolatiers hanno perfezionato questo processo nel corso degli anni, combinando i loro sensi e la loro impareggiabile abilità, per determinare quando le nocciole sono state tostate alla perfezione, prima di combinarle con il nostro cioccolato di lusso per sigillarne il sapore.
 
Diagram of the roasting process.Diagram of the roasting process.

Berna

Berna
Nome:
Luogo di nascita del concaggio, Berna è anche la capitale della Svizzera e patrimonio mondiale dell'UNESCO.

“Fleur de Sel ha i cristalli più fini e il sapore più delicato che eleva meravigliosamente il profilo gustativo del nostro cioccolato.”

 

 
–Maîtres chocolatiers Lindt.
 

Search engine powered by ElasticSuite