Impara a gustare come un Maître Chocolatier

Dall'intenso aroma di cacao e dalle sfumature di sapore complesso alla consistenza morbida e vellutata. Assaggiate il nostro lussuoso cioccolato Lindt come volevamo: con tutti e cinque i sensi.

Master Chocolatier examining chocolate bar.

Vista

Le prime impressioni sono importanti quando si tratta di degustare il cioccolato. Per questo motivo è necessario prestare attenzione all'aspetto del cioccolato, cercare il colore, la struttura uniforme e la lucentezza.

Tatto

Ora valutate la struttura della superficie: è liscia, ruvida o granulosa?

Master chocolatier feeling chocolate bar.
Master Chocolatier listening to chocolate bar snap.

Udito

Tieni un pezzo di cioccolato vicino all'orecchio e rompilo. Fate attenzione al rumore che fa: può essere distinto o piuttosto opaco. Il cioccolato di alta qualità, non riempito, si rompe con un suono distinto e percepibile di crepe. Il bordo della rottura è liscio e senza briciole.

Olfatto

Usate il naso per inalare i numerosi aromi del cioccolato o lasciatelo sciogliere in bocca prima di inalare gli aromi del cioccolato.

Master Chocolatier smelling the delicious aroma of chocolate.
Master Chocolatier tasting chocolate.

Gusto

Arriviamo ora all'esperienza più intensa della degustazione del cioccolato. Lasciate che un pezzo si sciolga lentamente in bocca. Spalmate il cioccolato con la lingua per portarlo a contatto con i vostri nervi gustativi. Cosa percepisci?

Assicuratevi di avere un palato pulito

Se provate diverse varietà in successione, assicuratevi di pulire bene il vostro palato tra una degustazione e l'altra. Il pane bianco, il tè alla rosa canina debolmente preparato o l'acqua minerale sono l'ideale. Prima di intraprendere il vostro viaggio di degustazione, evitate di fumare o di mangiare cibi altamente speziati.

Iniziate la degustazione con il cioccolato con la percentuale più bassa di cacao e lavorate gradualmente fino alle varietà di cacao più intense e più alte: iniziate con il cioccolato bianco, poi con il cioccolato al latte e infine con il cioccolato fondente.

Il cioccolato si gusta al meglio in un'atmosfera tranquilla, in modo da potersi concentrare sui propri sensi. Di seguito vi spiegheremo i principi fondamentali.

Uno dei più amati

La nostra barretta di cioccolato fondente più venduta, Excellence 70% raggiunge il perfetto equilibrio tra amaro e dolce.

Il viaggio dalla fava alla Bar per voi

Siamo orgogliosi di ciò che facciamo. Il che significa che siamo uno dei pochissimi produttori che producono cioccolato dal seme alla tavoletta. Questo ci dà il controllo su ogni fase del processo, in modo da garantirvi la massima qualità del cioccolato. Ogni volta.

Abbinamenti perfetti

Per una maggiore profondità e un sapore più complesso, assaporate il nostro cioccolato fondente con una selezione accuratamente curata di caffè, tè e vini. 

Search engine powered by ElasticSuite