Praline: Creare un capolavoro culinario
Le Praline Lindt sono dei veri capolavori dolciari che celebrano l'artigianalità, la dedizione e la conoscenza che deriva da 175 anni di produzione del cioccolato. Delicate, ricche di dettagli e complesse nel gusto, le Praline sono veri e propri gioielli culinari dei nostri Maîtres Chocolatiers.

Gli inizi dell'arte delle Praline
Quasi ogni pralina Lindt inizia con un'idea, un concetto, uno schizzo. Questo progetto viene poi portato in cucina. Qui si testano le combinazioni di sapori, si selezionano i tipi e le varietà di cioccolato, poi si creano e si degustano i primi campioni. Alla Lindt tutti sono coinvolti nel processo e tutte le idee vengono valorizzate. Una volta soddisfatti del risultato, della forma e della finitura, si scelgono e si finalizzano le decorazioni. E voilà, nasce una nuova pralina Lindt!
L'artigianato Lindt
Una mano ferma, una mente aperta, un occhio attento ai dettagli e un palato avventuroso sono i più grandi strumenti di un Maître Chocolatier, soprattutto quando si tratta della pralina intricatamente dettagliata. Ma creare praline Lindt eleganti e lussuose, che abbiano un gusto così buono come sembra, richiede non solo grande abilità, competenza e maestria artigianale, ma anche la dedizione e la passione per l'abbinamento.


Perfette dentro e fuori
Utilizziamo ingredienti di altissima qualità per le nostre pregiate praline e questo fa una grande differenza per il nostro prodotto finale. Sia che si tratti di arrostire le nostre noci all'interno dell'azienda per mantenerle fresche o di produrre il nostro caramello e il torrone nel modo tradizionale, ogni dettaglio conta per esaltare al meglio il sapore.
Rifinitura con perfezione
Linee delicatamente pipate di cioccolato perfettamente temperato, una fine ricopertura, una finitura impeccabile e lucente, le spighe distinte di una pralina, la mandorla caramellata a mano su una pralina. Questi sono solo alcuni dei modi in cui le nostre praline Lindt sono rifinite alla perfezione. Qualcosa di veramente speciale da gustare.


Un trattamento regale
La leggenda vuole che le praline siano state inventate, per caso, nel XVII secolo alla corte di Luigi XIV. Il caramello e le mandorle venivano modellati in monticelli a misura di morso e serviti agli ospiti del Comte du Plessis-Praslin. Quando il cioccolato, come lo conosciamo, divenne popolare all'inizio dell'Ottocento, cominciò a sostituire il caramello come base. E così, il capolavoro culinario è stato creato.