Crostata con Ganache Vegana
Deliziati con questa Crostata con Ganache Vegana. Un dolce che celebra il sapore e la sostenibilità, con ingredienti vegani di alta qualità e cremosità in ogni morso. Un dessert vegano perfetto per tutti gli amanti dei dolci.

1 ora 30 minuti
Media
8 persone
Ingredienti
- 250ml acqua
- 200g latte di riso/avena/cocco
- 45g amido di mais
- 5 cucchiai zucchero di canna
- 120g Tavoletta Lindt Vegan Nocciole
- 250g farina integrale
- 50g farina di mais
- 1pz sale
- 10g cremor tartaro/lievito per dolci
- 90ml latte di mandorla/avena/riso
- 70ml olio di semi
- 1/2 scorza di limone
- 50g zucchero di canna
Cioccolato Lindt in questa ricetta
Metodo
Step 1.
Per la Frolla, mescolare in una ciotola con una frusta gli ingredienti solidi. Aggiungere la scorza di limone, il latte vegetale e l'olio.
Step 2.
Impastare prima con una frusta, poi completare l'impasto a mano sul piano di lavoro. Una volta che l'impasto è compatto, avvolgerlo con una pellicola e farlo riposare in frigo.
Step 3.
Dopo un'ora in frigo, adagiare l'impasto nello stampo per crostate desiderato, bucherellare e cuocere in forno per 30 minuti a 180°.
Step 4.
Per la ganache, mescolare zucchero e amido, aggiungendo poco a poco acqua e latte di riso fino ad ottenere un composto liscio e liquido.
Step 5.
A fuoco medio, girare costantemente fino a quando il composto non si rapprende in una crema lucida e trasparente.
Step 6.
Quando la crema ha preso corpo, spegnere il fuoco e aggiungere il cioccolato a pezzi, girare velocemente pochi secondi fino ad ottenere una crema al cioccolato vegan vellutata e cremosissima.
Step 7.
Trasferire in una terrina per farla raffreddare, e per non far creare la pellicina in superficie coprire con una pellicola a contatto. Appena raffreddata a temperatura ambiente, girate con la frusta e riempite la crostata, lasciandola riposare in frigo per un'ora.
Recensioni
Scrivi la tua recensione