AVVISO: richiamo di Praline Cuore Lindor per errore di etichettatura.
A seguito di un errore di etichettatura rilevato su alcune unità di praline, Lindt ha proceduto al richiamo di alcuni lotti del prodotto.
È infatti emerso che tra le Praline Cuore Lindor con incarto primario di colore rosso – identificativo della versione al latte del cioccolatino Cuore Lindor – potrebbe essere presente un numero limitato di unità contenenti anche un ripieno al pistacchio.
La potenziale presenza di frutta a guscio nei nostri prodotti è segnalata sulla confezione esterna, in via precauzionale. Tuttavia, per prevenire il rischio che soggetti allergici o intolleranti al pistacchio consumino inavvertitamente le praline, stiamo procedendo al richiamo dei lotti interessati, in linea con gli alti standard di qualità e con la massima attenzione per la tutela dei consumatori, che da sempre ci contraddistinguono.
Desideriamo sottolineare che il prodotto in questione, così come tutti gli altri prodotti Lindt, rispetta i più alti standard qualitativi ed è sicuro per tutti i consumatori, ad eccezione dei soggetti allergici e intolleranti al pistacchio.
I prodotti e le confezioni potenzialmente interessate dall’errore possono essere identificate attraverso questi numeri di lotto (il numero di lotto è presente sul retro della confezione):
Descrizione | LOTTO |
865234 BP60 SCT CUOR LT SG 178G | L250230 - L252230 |
865233 BP108 SCT CUOR LT SG 96G LINDOR SV | L250230 - L250231 - L251230 |
850818 SCT CUORI LND LT SG 96G SV | L298330 |
853735 SCT CUORE LND LT SG 178G | L298330 - L251230 |
853055 BP MISTO 158PZ SV LND SG (contiene 853735 SCT CUORE LND LT SG 178G L251230) |
L198330 |
850966 EXPO LATTINE LND SG 55G | L550200 - L349200 |
865258 EXPO MIX CUORI LND SG ( contiene 8488770 L252230 SACCH CUORI LINDOR LT 600G 230MM ET ) |
L198310 |








Cosa devo fare se ho acquistato il prodotto?
Se hai acquistato le Praline Cuore Lindor Latte e temi che possano essere consumate da una persona allergica al pistacchio:
1) Controlla il numero di lotto presente sul retro della confezione
2) Restituisci il prodotto al rivenditore oppure contatta il Servizio Clienti Lindt Italia all'indirizzo www.lindt.it/servizio-consumatori
3) Sarai ricontattato al più presto per approfondimenti ed eventuale rimborso
Il nostro Servizio Consumatori è a completa disposizione per fornire maggiori informazioni e dettagli sulle procedure di restituzione del prodotto.