- Home
- La storia di Gold Bunny
La nascita di Gold Bunny
L'incarto oro, il collarino rosso, il simpatico campanellino: i nostri Maîtres hanno creato un coniglietto di finissimo cioccolato, unico e inimitabile.
Come tutto ebbe inizio
Tanto tempo fa, in un piccolo bosco, la giovane figlia di un Maître Chocolatier vide un coniglietto saltellare nell'erba alta. Emozionata, chiese se poteva andare fuori a giocare con lui e suo padre acconsentì. Improvvisamente, però, il coniglietto scomparve lasciando solo le sue delicate impronte.
La bambina pianse per giorni. Suo padre pensò a lungo e intensamente a come avrebbe potuto tirarla su di morale. Fu così che il Maître Chocolatier ebbe un'idea: creare un meraviglioso coniglio di cioccolato. Scelse il cacao più pregiato e gli diede una forma unica. Lo avvolse in una carta dorata come il sole e gli mise un campanello al collo, così che la sua bambina potesse sempre ritrovarlo. Lo chiamò Gold Bunny.
Con il suo manto dorato e il suo campanellino legato con un nastro rosso, il Gold Bunny di Lindt brilla, preannunciando la primavera portando felicità un salto dopo l'altro.
1952: La tradizione di Pasqua
Il primo Gold Bunny Lindt è stato creato nel 1952. Oltre al tradizionale Gold Bunny al latte, esistono altre tre varianti: fondente, bianco e nocciola. Dopo il grande successo in Germania, Gold Bunny ha conquistato negli anni tutti gli appassionati di cioccolato Lindt, diventando la vera icona della nostra Pasqua.
1990: Gold Bunny non conosce confini
Nel 1994 Gold Bunny Lindt raggiunge gli scaffali svizzeri e austriaci e nel 1996 viaggia fino in Gran Bretagna e oltreoceano, negli Stati Uniti. Nel 1997, il nostro Gold Bunny è diventato disponibile anche in Australia.
Anni 2000: Nuovo decennio, Nuovi viaggi
Il Gold Bunny Lindt è arrivato in America Latina per la Pasqua del 2002, in Russia e a Hong Kong nel 2004. Nel 2007 ha conquistato tutto l'Oriente. Oggi, circa 150 milioni di Gold Bunny Lindt vengono prodotti ogni anno e distribuiti in oltre 50 Paesi. Se dovessimo metterli tutti in fila dal naso alla coda, i nostri Gold Bunny coprirerebbero la distanza tra Zurigo e San Diego in California, ben 9800 chilometri!
Realizzato con il cuore.
Ogni creazione Lindt è realizzata con precisione e cura. Ci vuole circa un'ora per dare vita a un Gold Bunny perfetto. Dopo aver ricoperto uno stampo di cioccolato fine, i nostri coniglietti vengono lasciati raffreddare a temperatura ottimale per ottenere una lucentezza perfetta e un gusto spettacolare.
Poi, ogni Gold bunny viene avvolto in un foglio d'oro firmato e lucidato dalle mani dei Maîtres Chocolatiers. Come tocco d'amore finale, ogni Gold Bunny Lindt ha un nastro rosso e una campanella dorata intorno al collo.
Guarda come viene fatto Gold Bunny
Sbirciate dietro le quinte della produzione della Lindt Gold Bunny e scoprite il segreto per creare la nostra sontuosa e dolce delizia. Scoprite come è sapientemente lavorato e vestito con il suo caratteristico cappotto dorato. Non importa se si tratta di un Gold Bunny da 100g o 1kg, tutti sono trattati con gentilezza e creati con orgoglio e passione.
Per tutte le occasioni
I nostri Gold Bunny sono disponibili in sei diverse dimensioni: 10g, 50g, 100g, 100g, 200g, 500g e 1 kg. I più piccoli sono perfetti per decorare tavoli e cestini pasquali, mentre il nostro coniglietto più grande da 1 kg è perfetto per una Pasqua da gustare insieme a tutta la famiglia.
Per tutti i gusti
Da quando l'originale Gold Bunny al cioccolato al latte si è rivelato un successo, i Maîtres Chocolatiers di Lindt hanno creato altri tre gusti tra cui scegliere. I Gold Bunny sono disponibili in cioccolato fondente, bianco e nocciola e contraddistinti da collarini di diversi colori. Cercate i nastri bianchi se avete voglia di cioccolato bianco, i nastri marroni per il gusto più intenso del cioccolato fondente e i verdi per il gusto più croccante della nocciola.
Le tradizioni pasquali oggi
Il Gold Bunny oggi è riconoscibile in tutto il mondo. Fin dalla sua nascita nel 1952, il nostro coniglietto oro ha mantenuto il suo aspetto originale e unico, senza tempo. Nel 2015, oltre al nostro iconico Gold Bunny dall'incarto oro, abbiamo lanciato delle limited edition floreali, leopardate e zebrate, per le fashion addicted che amano il cioccolato di qualità. I Maîtres Chocolatiers Lindt pensano sempre a nuovi modi per sorprendere. Quale sarà il prossimo?